I miei prodotti VISO


Dopo aver dedicato così ampio spazio alla base della base, devo dare dimostrazione del fatto che io per prima seguo i miei consigli ^_^

Quindi ho pensato di parlarvi dei prodotti che uso io per la pulizia e l'idratazione del mio viso.

Del Gel di Sephora avevo già parlato in un post precedente: è un sapone liquido molto dolce, dalla profumazione gradevole che uso per lavare il viso mattino e sera.

Il mio Tonico fantastico di Mac è il LIGHFUL SOFTENING LOTION: pulisce la pelle in profondità dopo il lavaggio e la prepara alla crema, ha un profumo delicato che... sa di pulito e metterlo è un vero piacere; lo utilizzo anche la sera dopo essermi struccata e la pelle resta più fresca. Una piccola quantità lasciata in frigo e messa al mattino su un dichetto di cotone applicato sugli occhi, si trasforma in una pozione miracolosa contro i gonfiori!

Anche gli struccanti sono di Mac. 
Il primo è il CLEANSE OFF OIL/TRANQUIL, un delicatissimo olio che rimuove il trucco senza lasciare residui e rende la pelle morbida e distesa: 2 pompette sulle mani e lo passo su tutto il viso insistendo un po' sugli occhi, poi sciacquo et voilà! Ciò che trovo meraviglioso è che, rispetto ad altri struccanti oleosi, questo non lascia la pelle unta e la sensazione di pulito è TOTALE!
Il secondo è il PRO EYE MAKEUP REMOVER, uno struccante liquido che elimina senza fatica anche i trucchi waterproof e che non ha bisogno di essere risciacquato. Lo utilizzo quando mi devo struccare di corsa e non ho voglia di dover lavare il viso dopo, oppure al mattino se mi accorgo che per caso la sera prima non sono stata particolarmente accurata *_*

Per idratare il viso uso la COMPLETE COMFORT CREAM di Mac: una crema molto nutriente che lascia la pelle asciutta e luminosa, la uso da ormai due anni e mi trovo davvero benissimo; andando verso l'estate scelgo di solito una crema più rinfrescante e leggera (vi terrò aggiornate sulla prossima scelta)
Infine, avendo delle occhiaie genetiche particolarmente vistose che peggiorano proprio in primavera con l'arrivo della mia allergia, ho due diversi contorno occhi: la sera uso l'ADVANCED NIGHT REPAIR di Estée Lauder che è particolarmente ricco e mi piace pensare che applicato in quantità abbondante sul contorno occhi la sera, si lavori le occhiaie tutta la notte in comodità :) inoltre lascia la pelle un filo unta, quindi preferisco non usarlo di giorno, ma lavarne via eventuali residui al mattino. 
Di giorno uso invece il REPAIRWEAR di Clinique che rispetto all'altro è più leggero quindi messo al mattino sotto il trucco si assorbe immediatamente, inoltre è fragrance free cosa che non mi dispiace visto che, talvolta, le creme soprattutto, hanno odori persistenti e forti.

Mi rendo conto che, tolto il detergente di Sephora, tutti gli altri prodotti sono piuttosto cari, caratteristica che in generale accomuna i trattamenti viso da profumeria.

Se qualcuna mi vuole consigliare un contorno occhi alternativo, i miei sono quasi finiti ;)

^_^
Eppi

Nessun commento :

Posta un commento