Alla scoperta del Cosmoprof#3 ovvero Zuccari e l'elisir di lunga vita...

...altrimenti detto l'ALOE!
Siccome questo non vuol essere un post di botanica (!!!) vi dirò solo che trattasi di pianta succulenta (mi piace un sacco questo termine ^_^) che vorrebbe poi dire grassa, che predilige i climi caldi e secchi: prima di "scoprire" la foto, non mi ero mai resa conto di quante volte mi fosse capitato di vederla senza saperlo e, probabilmente, sarà la stessa cosa anche per voi. Le foglie di questa pianta (come lascia intuire il suo essere succulenta) sono molto carnose perché al loro interno sono presenti delle "sacche" dove si depositano le sostanze liquide (passatemi, vi prego, questa terminologia spiccia, ma è giusto per dare un'idea). Il gel che da qui viene estratto è quello che comunemente viene utilizzato a scopo cosmetico, medico e "culinario".

Questa azienda trentina pensa in chiave olistica e propone prodotti con formulazioni innovative per il benessere e la cosmesi naturale del nostro corpo. Conoscevo questo brand solo per il succo di aloe, non sapevo davvero che producessero anche prodotti per il corpo proprio a base di aloe (me ignorante)...
E' stato al Cosmoprof che, grazie alla mia meravigliosa guida personale (Marica <3<3<3), ho potuto conoscere la vasta gamma di ciò che sono in grado di proporre ai consumatori. 

In particolare, in questa occasione, ci è stata presentata la nuova linea (come potete vedere nell'immagine a fianco). Il nome stesso suggerisce il fatto che qui sia presente una doppia concentrazione di aloe, due volte più efficace -lo so, lo so: sembra lo spot di un ammorbidente, non me ne vogliate...-

Aloe Vera al Quadrato è una linea ottenuta grazie a nuove lavorazioni e ad un nuovo processo esclusivo (si chiama ReversOsmose) che permette proprio di concentrare due volte l'Aloe vera.
Un totale di ben diciannove diversi prodotti per ogni esigenza di viso (detersione, idratazione, anti invecchiamento), copro (cura del corpo, deodorazione, igiene e comfort intimi) e infine di integrazione (succo e succo con antiossidanti).

Per me è stato interessantissimo conoscere un nuovo modo di intendere la cura del mio viso (ahimè, ammetto che per quanto riguarda il mio corpo, sono troppo troppo pigra per mettermi creme varie dopo la doccia... chissà, in futuro forse... mmm... -...-): nello specifico mi è stato spiegato come l'acqua che la maggior parte di noi (io mi metto in prima linea) considera fondamentale per la detersione, tende invece ad impoverire la nostra pelle e a renderla sempre più bisognosa di trattamenti; in tutti i prodotti di questa linea, l'acqua è stata sostituita con il prezioso succo di Aloe che favorisce la rigenerazione cellulare e protegge la pelle. 

Chiaramente cosa succede? Che tante parole senza una prova tangibile delle qualità descritte, restano solo parole... credo sia per questo che mi hanno dato una mareeeeeeeeea di campioncini per "testarne" personalmente l'efficacia e valutarne i benefici...
ehm... vabbè... procediamo... ;)

Questo vi spiega anche il motivo per cui ho "tardato" a scriverne: ora che son passate due settimane dal Cosmoprof e dato che per due settimane ho utilizzato alcuni di questi prodotti, penso di poter dire la mia a ragion veduta.

Succo Puro di Aloe a doppia concentrazione con polpa naturale bottiglia da 1000ml senza aggiunta di acqua: quello che si trova nel flacone è perciò unicamente ciò che viene estratto dalla pianta. 
La mia carissima amica Nicoletta (ndr lei è Mondo Makeup) mi aveva parlato dei benefici del succo di Aloe da bere, consigliandomi proprio Zuccari, quando mi han tolto il dente del giudizio e sono stata KO per due settimane... Li ignoravo totalmente e credo che mai nulla capiti per caso ^_^ 

Proprio l'altra sera a Le Iene hanno parlato in un servizio di come, con il succo di aloe di possono sconfiggere i tumori... io non mi lancio così in avanti ma, per non sbagliarvi, se vi va potete ascoltare le testimonianze cliccando QUI  o documentarvi a fondo sul sito MagicAloe che è diventata una delle mie letture preferite perché mi sta facendo scoprire tantissime cose che non sapevo.
Tornando al nostro succo, è disponibile nella versione "semplice" o arricchita di antiossidanti (flacone rosso) ed è proprio di quest'ultimo tipo che mi han dato due bustine da 50ml l'una, ossia la quantità giornaliera consigliata. 

Aloe Micellare flacone da 200ml
Questa mi è sembrata la trovata più particolare che potessero tirare fuori (ahimè di questo nessun campioncino, quindi per ora il mio parere è solo per l'idea).

Avete presente le acque micellari? Ecco, solo che qui all'acqua (per i motivi descritti sopra) è stata sostituita l'Aloe; se avete curiosità di sapere come funziona l'acqua micellare e di capire come fa a struccare, vi suggerisco con affetto il video di Beautycaseblog sull'argomento ^_^ 

La nostra Aloe Micellare, grazie alla sua formula altamente concentrata con micelle, cattura i residui di trucco e smog che impediscono alla pelle di respirare liberamente, lasciandola purificata e setosa.

DA PROVARE ASSOLUTAMENTE!


Crema Viso idratante e lenitiva tubo da 50ml

Anche questa crema detergente non contiene acqua (ovviamente si intende sempre acqua in aggiunta a quella che è componente naturale del succo di aloe). 

Ha una texture molto leggera che ne favorisce l'assorbimento lasciando una immediata sensazione di freschezza rigenerante, idrata e lenisce con una speciale formula che lascia la pelle libera di respirare grazie a un concentrato di vitamine, acido jaluronico e il brevettato acido jaluronico da Aloe. 
Inoltre protegge dai raggi UV -questa mi sembra una caratteristica stupenda-, minimizza le imperfezioni e uniforma l'incarnato conferendo un aspetto radioso.
La profumazione è molto naturale e delicata, davvero gradevole anche per chi, come me, non apprezza le profumazioni aggressivie sulle creme.

Linea Anti-Age
Siero Viso - Crema Viso - Contorno Occhi Labbra
Zuccari ha pensato, con questa linea completa, alle pelli non più giovanissime o che comunque necessitano di maggior nutrimento e attenzione. 
Attenzione, mi sento di fare una precisazione: non crediate che i trattamenti anti-age siano riservati solamente a coloro che hanno superato le età spensierate... tanto per dire, la sottoscritta, sta provando proprio questa linea: eccerto -direte voi- ti credi mica giovincella?!?!?! -...-' Soprassediamo... In ogni caso è bene sapere che questa tipologia di prodotti, come diceva uno slogan, aiuta a combattere i segni del tempo e, quando i segni del tempo sono già arrivati, avooojaaaa a mandarli via ^_^ meglio giocare di anticipo!!!!!!

Qui parliamo di linea perché idealmente è l'utilizzo combinato dei tre prodotti a rendere efficace il trattamento, quindi vediamoli in quello che potrebbe essere il corretto susseguirsi di applicazione.
Si parte con il Siero Viso (dispenser da 30ml) che è la base perfezionatrice, il veicolo attraverso il quale far penetrare in profondità i trattamenti successivi, capace anche di donare un aspetto radioso e riposato. Poi il Contorno Occhi Labbra (tubo da 18ml) cancella i segni più evidenti di fatica e stress, minimizza le imperfezioni rimpolpando le labbra e illuminando il contorno occhi. Infine la Crema Viso (vasetto da 50ml) garantisce un nutrimento profondo riattivando la microcircolazione per favorire il rinnovamento cellulare, previene e contrasta l'invecchiamento, protegge dai raggi UV ed è ideale anche in presenza di discromie cutanee.

Queste le caratteristiche dei tre prodotti, ora veniamo a noi! 
Personalmente è la prima volta che provo un siero per il viso, ne va usato davvero un quantitativo minimo e, personalmente, lo utilizzo solo la sera (centellinando così i campioncini che mi sono stati dati ^_^), mi piace molto l'effetto "velluto" che lascia sulla pelle; sto apprezzando il contorno occhi: io e le mie poderose occhiaie ne gioviamo sicuramente, anche perché in questo periodo di allergia (sigh!) ho bisogno più che mai di qualcosa che mi aiuti a non sembrare un panda e che nutra quella mia zona così sfigata. Anche qui sto centellinando quindi lo uso solo per gli occhi e non per le labbra ^_^ Infine la crema: ADOROADOROADORO con tutta me stessa questa crema, davvero mi è capitato raramente di provare una simile attrazione fatale per una crema viso, ha battuto anche il mio primo vero amore... (clicca qui se sei curiosa di sapere di cosa sto parlando ^_^). La texture è fantastica, non lascia la pelle unta o "umidiccia", la sensazione è di morbidezza ed elasticità al punto che non faccio altro che palparmi le guanciotte per la soddisfazione <3 e la profumazione è naturale e delicata.
Insomma, io alla fine mi sento così... ;)

Crema d'Aloe Universale (tubo da 75ml, flacone da 300ml) si tratta di un prodotti jolly che va bene per tutta la famiglia e per tutti gli usi: viso, mani e corpo. Ideale in viaggio, per non doversi portare troppi prodotti perché garantisce idratazione al viso, protezione alle mani e nutrimento al corpo.

Le due varianti di formato permettono, a seconda della destinazione di utilizzo, di averne a disposizione un quantitativo "personalizzato".
Utilizzo i campioncini che mi sono stati dati esclusivamente per le mani: la sensazione è estremamente gradevole e, nonostante io sia un sostenitrice della crema abbondante sulle mani (cosa che mi permette di massaggiarle e lungo e di insistere sulla zona intorno alle unghie) l'assorbimento è decisamente rapido e le mani restano asciutte e non unte.
aloevera zuccari crema gel e gel primitivo

Gel primitivo d'Aloe (tubo da 150ml) e Crema Gel d'Aloe (tubo da 150ml) Vi segnalo infine questi due prodotti, uno in crema e uno in gel, entrambi utilissimi per idratare e riparare la pelle stressata dal sole o dagli agenti atmosferici.
Il gel resta sicuramente più fresco come sensazione, è consigliatissimo in estate o in caso di scottature perché oltre a curare la pelle vi offre una sensazione di sollievo.
La crema è un brevetto Zuccari che associa la piacevole sensazione della crema alla freschezza del gel, arricchita con Siero di Lumaca che aiuta a lasciare la pelle ancora più vellutata.
Un must have per questa stagione in cui si inizia a "scampagnare" nei week-end dimenticandosi magari dei raggi pericolosi del sole sulla nostra pelle bianchiccia dall'inverno.

Se vi sembra che io mi sia dilungata, sappiate che non vi ho presentato neppure la metà dei prodotti che fanno parte di questa linea...
No, non temete... non ho intenzione di trasformare questo interessante post (^_^) in una storia infinita (tipo proiezione de La corazzata Potemkin...), quindi vi invito caldamente, a visitare il sito Zuccari per scoprire in autonomia quali sono le altre novità di questa linea con tanto di edizioni speciali ^_^

Per finire ricordate che tutti questi prodotti sono
-senza glutine
-senza oli minerali
-senza parabeni
-senza paraffina liquida
-senza allergeni
-nickel tested
-senza OGM
-non testati sugli animali
-con puro succo di aloe
-con sucralosio, dolcificante naturale a zero caloria (per i succhi)

Potete trovarli in Farmacie, Parafarmacie ed Eroboristerie (nelle migliori potete anche trovare il Punto [aloevera]x2; mi permetto anche di consigliarvi un'occhiata sulle farmacie e parafarmacie online dove, spesso, si possono trovare dei prezzi scontati ;)

Spero di esservi stata utile e di avervi magari incuriosito a provare o scoprire cose nuove. Se tra di voi, mie care Fanciulle, c'è chi già utilizza l'aloe o i prodotti Zuccari, mi faccia sapere come si trova...

^_^
Eppi

4 commenti :

  1. Grazie Paola, sei un tesoro <3
    E' tutto vero, mi dopo con l'aloe della Zuccari da anni constatando benefici percepibili in salute ed in benessere della pelle.
    Grazie anche dei campionicini che mi hai regalato; come ti ho detto telefonicamente mi sto trovando benissimo ed ho già sbirciato i prezzi in farmacia, capitolerò sulla crema antiage quanto prima :D
    Un bacio grande!
    Nico

    RispondiElimina
  2. Ho sentito tanto parlare di questa marca soprattutto con la pubblicità che si è fatto al Cosmoprof...mi sa che prima o poi cederò alla tentazione e farò un bel acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Ali Ce sono contenta di averti invogliata ancora di più all'acquisto... nell'ampio panorama dei prodotti disponibili, sono sicuramente di un livello superiore dati gli ingredienti e il super apporto due volte concentrato dell'aloe... Beh, fammi sapere cosa comprerai, sono davvero curiosa... Grazie mille!

      Elimina