Mai più senza #3

Make Up Blender di KIKO... ovvero SpongeBob ne sarebbe felice!

Ebbene si: io che da quando mi trucco rifuggo le "spugnette" per stendere il fondotinta, un giorno, colta da un attacco di shopping compulsivo, vai a capire perché, ho comprato questa spugnetta e quando sono arrivata a casa e ho sistemato gli acquisti, mi si è dipinto un enorme punto di domanda in testa...


Mi sono risposta che era stato forse il pensiero di possedere qualcosa in edizione limitata (sì, sono davvero banale...) che mi aveva leso i neuroni! Fatto sta, che già che la possedevo, non mi sono risparmiata la fatica di provarla ed è stato in quel momento che ho capito che non ero stata folle ma incredibilmente intuitiva e intelligente!
Infatti, nonostante la mia incredulità, mi sono trovata da subito benissimo con l'oggettino così inspiegabilmente acquistato... Facciamo subito una premessa: ho sentito tanto parlare della Beauty Blender e più volte mi è passata per la testa l'idea di acquistarla, ma sono sempre stata frenata dal prezzo e dalla difficoltà nel procurarmela (se non attraverso siti stranieri...); avevo provato una spugnetta di forma simile di Sephora solo che era molto più piccola e di colore giallo (magari vi è capitato di vederla) e non mi ero trovata assolutamente bene: ecco perchè ho pensato che aver acquistato quella di Kiko fosse stata una totale follia!  
Invece credo sia stata davvero una scoperta fortuita e meravigliosa! Mi piace da impazzire (infatti, dato il suo essere limitata ne ho comprate altre tre ^_^) perchè trovo che la stesura del fondotinta sia estremamente naturale e leggera, come piace a me insomma. Ammetto di non avere grande esperienza di spugnette, quindi magari ce ne sono (e sicuramente è così) di migliori, ma devo dire che da circa due mesi la utilizzo praticamente tutti i giorni e subito dopo la lavo (uso uno shampoo delicato per neonati) ed è ancora per-fet-ta! La uso anche sulle occhiaie: dopo aver steso il correttore -chiiiiiiliiiii di correttore per le mie sempre pessime occhiaie- con una puntina di fondotinta per uniformare e, ragazze, VA ALLA GRANDE!

Va naturalmente utilizzata bagnata: imbevuta ben benino di acqua e poi strizzata eventualmente anche dentro ad un asciugamano pulito per essere sicure di aver tolto ogni residuo di acqua soprattutto se -a differenza mia- avete le unghie per non rischiare di rovinarla; una volta bagnata triplica le dimensioni e diventa soffice e morbidosa :)


Questa scoperta, per me così incredibile, non poteva non trovare posto in questa rubrica ^_^
Credo che da Kiko sia ancora disponibile, il costo è 5,90€!
Sul sito, nei consigli per l'utilizzo, spiega che si può usare anche con fondotinta compatti in crema o in polvere libera (da provare!)
Ora vi lascio al video: con la Make up Blender ho steso la BB Cream di Dior, poi l'ho lavata usando il 2 in 1 Capelli e Corpo di Mustela, un detergente delicato per bebè che avevo comprato per lavare i pennelli, ma avendo poi iniziato a usare altro l'ho riciclato così ^_^

^_^
Eppi

Nessun commento :

Posta un commento